prove - Cellelab2

Vai ai contenuti

prove

Vorrei dare qualche notizia sulla tastiera del nostro computer quella che noi usiamo abitualmente sui nostri ultimi il futuribili computer, non è una tastiera universale ma diciamo quasi essa ha più di 150 anni nel senso che è stata inventata nel 1747 ovviamente non per il PC che non esistevano ancora ma per la macchina da scrivere.
Aveva una piccola sporgenza sui tasti “S” e “K” quindi mettendo il dito anulare della mano destra sulla S e il meteo sulla d mentre il dito medio della mano sinistra sulla K e il dito anulare sulla l si poteva sapere esattamente dove erano tutti gli altri tasti in modo che si poteva sapere quali erano quei due tasti e studiando a memoria tutta la tastiera Si era in grado di poter scrivere anche ad occhi bendati, io non ci sono mai riuscito, ed era possibile arrivare ah oltre 100 caratteri al minuto.
La tastiera di oggi ha spostato le protuberanze sul tasto F e sul tasto J in modo da continuare ad avere un’idea anche sensorialmente di dove si trovano tutti i tasti.
Fermo restando quindi la posizione delle lettere e dei numeri il resto della tastiera è stato profondamente modificato.
Parliamo adesso della nostra tastiera di quella che abbiamo davanti agli occhi per intenderci purtroppo le tastiere non sono tutte uguali, ma mantengono per lo più certe caratteristiche in tutti i modelli.
I tasti della nostra tastiera sono di tre tipi differenti e tutti e tre molto importanti:
1.     pressione continua,
2.     on off o meglio acceso spento
3.     attesa di un altro tasto
quelli a pressione continua sono i tasti dei numeri delle lettere dell’alfabeto della barra spaziatrice del tabulatore del backspace, mentre quelle acceso/spento sono per esempio l’accensione del PC, il blocco maiuscole il blocco numerico e invece della terza opzione sono il tasto “CTRL” , “WIN”  ,“ALT” ,“ ALTGr “e “FN”.
se siete curiosi di sapere come funzionano o a cosa servono certi tasti, date un'occhiata qui
Torna ai contenuti